mercoledì 7 marzo 2018

Le 10000 ore del trader davanti allo schermo_Parte 1

Il protagonista della nostra storia è Carlo,giovane ragazzo di Sondrio amante dell'arte,del teatro e della musica che vuole diventare un trader di successo. 

L'inizio dell'attività di trader è molto entusiasmante ,tutto è nuovo,tutto sembra una grande sala giochi dove si possono guadagnare bei soldi,da casa col proprio pc.

Segue maestri,insegnanti,altri corsisti,si leggono forum...

Carlo fa i primi trade,alcuni buoni altri meno...

Vuole fare da solo,ha una buona strategia,studiata e pianificata,vista su un sito internet ma nonostante abbia ottime potenzialità non riusciamo a guadagnare nel tempo.
Forse ha paura che la strategia non funzionerà in eterno quindi non la segue appieno.
Un giorno poi deluso dagli scarsi risultati e da alcuni trade in perdita,decide di aprire un trade per la spinta del prezzo che vede su EURO DOLLARO ,ma la posizione gli va contro e avevo un rischio molto alto,perde il 12% del suo capitale e chiude le altre operazioni in perdita virtuale ma non in stop loss che aveva,in tutto perde il 15%! Ironia della sorte,le altre posizioni se mantenute avrebbero avuto un esito positivo

A questo punto,non mi fido piu di me stesso,voglio una guida sicura,un trader cosi detto professionista (ma che c'è una qualifica per caso?),uno che da segnali ogni giorno ,ogni mese,ogni anno sempre.
Eh ragazzi,bello studio,tanti monitor,bello stile,ottima parlata,bei video,ben vestito,collabora con qualche broker... Lo seguo ,avrò successo,tanto lo devo solo seguire e ci sono diversi video delle sue performance online.
Faccio l'abbonamento!

Caspita però non è facile seguire tutti sti segnali,pensavo fosse piu facile e dopo i primi due mesi sono in perdita del 14%.

Mi viene un dubbio,ma quei video delle performance sono reali o li ha girati solo quando le cose andavano bene? Quanto fa all'anno? quanto guadagna? Sono percentuali dignitose di guadagno? E i drawdown quali sono stati nel corso del tempo?

Ok... Niente paura magari non li avrà messi in pubblico,ma a noi abbonati sarà concesso saperlo...

Caspita sul sito non trovo nulla,provo a chiedere a Gilberto dove trovo tutti i suoi report...

"AH NO CARLO... NON LI PUBBLICHIAMO NOI,FACCIAMO TRADING MICA FACCIAMO IL CIRCO CHE DOBBIAMO FARE QUESTE COSE,UNO SI ABBONA E SEGUE I SEGNALI,HAI VISTO I MIEI VIDEO SUI SUPPORTI E LE RESISTENZE,LE CANDELE DI INVERSIONE,I MOMENTI MIGLIORI PER FARE TRADING? HAI VISTO CHE COLLABORAZIONI HO?"

"Ma si certo Gilberto,non metto in dubbio ste cose ma vorrei vedere i tuoi risultati nel passato per valutare il servizio,vorrei capire se è un servizio che può fare o meno al caso mio,vorrei sapere..."

"ALT FERMATI CARLO... TUTTO QUESTO MI SEMBRA ASSURDO. GLI ABBONATI CON ME GUADAGNANO E IMPARANO A FARE TRADING,TU MI CHIEDI I REPORT CHE TI SERVONO PER COSA? COSA C'E SOTTO?"

In realtà mi servono per capire al meglio il tuo servizio,quanto hai fatto nell'ultimo anno?

Gilberto non risponde piu ma se sapevo che i 50 euro di abbonamento mensile erano per le analisi,non li spendevo neanche...

Vabè è andata male,secondo me non fa neanche chissà che guadagni ma online c'è ne sono tanti e molti pubblicano i propri risultati ,vediamo....

-Alvin ,ottimo trader professionista da 15 anni etc etc ma nessun report

-Carlo Magno ,trader di lungo corso da 20 anni,ha studiato a Oxford,laureato in economia ma niente neppure lui

-Maometto ,un trader che si fa fotografare con Giovanna Botteri e New York ma niente neppure lui


Alla fine dopo 117 trader di tutta Italia e non solo sono rimasti solo 7 report

Ora il nostro Carlo si mette di impegno e studia ogni resoconto dei segnali di trading nel corso degli anni.

Ma in questi giorni è esausto,è stato mediamente davanti ai grafici per 11 ore al giorno senza cavare alcuna soddisfazione purtroppo...

FINISCE QUI LA PRIMA PARTE DE

"Le 10000 ore del trader davanti allo schermo"

Al termine di queste puntate vedremo se e come il nostro Carlo riuscirà a guadagnare nel trading con ottimi guadagni e basso stress operativo e sopratutto quante ore sarà davanti agli schermi

Nessun commento:

Posta un commento