venerdì 7 gennaio 2011

Situazione grafica sull'indice italiano. Prosegue il ciclo ribassista in atto dallo scorso 18 Settembre scorso

Abbiamo ancora in atto un ciclo ribassista che ci ha dato i nostri classici 300 punti di guadagno e si è spinto sui 700 punti circa di "sfogo" al ribasso.
Avevamo anche dato una previsione sui 20000 punti di arrivo del ciclo ,ad oggi però le condizioni per arrivare a questo obiettivo non sono ottimali ma si sa che nel trading tutto può accadere.

SEGNALI GRATIS FIB www.thetradingonline.blogspot.it

Ieri avevamo parlato dei due livelli importanti determinati dalla trend line arancio ,che rappresenta una resistenza dinamica mentre l'area del doppio massimo,scalfito ieri è la zona della resistenza statica,entrambi graficati in arancio e in giallo sul grafico che segue.

www.thetradingonline.blogspot.it

Di seguito invece vi facciamo notare un ovvietà ma sono le ovvietà che fanno la differenza tra un trading profittevole ed uno non profittevole.

SEGNALI GRATIS FIB www.thetradingonline.blogspot.it

Con le x viola abbiamo segnato i minimi che si sono susseguiti nelle giornate nel finale di settembre.
Tranne che nella giornata del 26 in cui il prezzo è salito notevolmente accusando solo una lieve pausa ,in tutte le altre giornata operative i minimi giornalieri sono stati sempre crescenti col passare dei giorni e verificatosi spesso in coincidenza del livello più scambiato la giornata precedente.

Minimi sempre crescenti negli ultimi giorni sull'indice italiano. www.thetradingonline.blogspot.it
Se nelle giornate di Giovedi e venerdi dovessimo assistere al bucare del minimo di oggi (linea rossa tratteggiata in figura che segue) del 1 Ottobre potremmo anche assistere ad un ritorno in area 20300 / 20200 . In caso contrario resta focale l'attenzione sulle due aree di resistenza dinamica e statica.

www.thetradingonline.blogspot.it
La tendenza in atto negli ultimi giorni comunque fa presagire un possibile ciclo rialzista alle porte e quindi l'area in cui vediamo la linea gialla orizzontale e prima ancora l'ostacolo della trend line,saranno determinanti per capire le condizioni idonee per la partenza di un nuovo ciclo di successo dopo gli otto cicli su dieci terminati per noi positivamente.

SEGNALI GRATIS FIB www.thetradingonline.blogspot.it





Nessun commento:

Posta un commento