Nel corso di questo arco di tempo in cui,l'indice ha corso al ribasso abbiamo avuto delle pause,brevi,timide che potevano farci presumere per un possibile nuovo ciclo rialzista che però non è mai andato neppure vicino ad aprirsi.
TECNICHE DI TRADING VINCENTE www.thetradingonline.blogspot.it
Siamo quindi giunti sino ad oggi in cui il ciclo ribassista ancora una volta ,ha cercato di scavare a fondo,oltre il livello in cui avevamo previsto come obiettivo del ciclo ossia quota 20000 con la chiusura del gap di cui parlavamo un pò di tempo fa.
Con una buona gestione delle posizioni in atto sicuramente il guadagno anche in questo ciclo è stato molto interessante!
Vediamo la situazione grafica con la conclusione di questa settimana di Ottobre
![]() |
L'ultimo ciclo ribassista ci ha portato circa 2000 punti di profitto in 3 settimane. www.thetradingonline.blogspot.it |
Abbiamo più volte parlato di come sia importante nella nostra strategia multiday tracciare una corretta trend line ,come fatto a suo tempo,collegando un massimo in questo caso,importante e divergente dagli altri massimi visibili (faremo un post a breve su come li tracciamo,in modo che tutti capiscano nei minimi dettagli) ed il primo massimo importante che si verifica come fatto da noi ,in questo modo nella zona blu il prezzo ha rimbalzato guarda caso nell'area in cui noi avevamo già tracciato la nostra trend line e da li siamo potuti entrare con la strategia multi day con una buona gestione delle posizioni in corso,ottenendo con un basso stress dei buoni profitti.
TECNICHE DI TRADING VINCENTE www.thetradingonline.blogspot.it
Le due aree in rosso fanno vedere l'inizio del ciclo e dove il prezzo si trova attualmente ,includendo il minimo di oggi che di fatto ci ha portato a circa 2000 punti di profitto sul ciclo in atto.
Volete conoscere a fondo la tecnica multiday e intraday che adottiamo sull'indice italiano durante i cicli rialzisti e ribassisti e guadagnare in modo serio,profittevole e con basso stress?
SCRIVETECI A info@thetradingonline.net
Il ciclo ribassista del 18 Settembre 2014 è iniziato al prezzo di 21050 che abbiamo ridotto per il rollower a 21000 punti e oggi ha raggiunto circa 2000 punti di direzionalità arrivando oltre quota 19000 punti.
Infine guardiamo il grande swing che ha fatto oggi l'indice italiano che potrebbe preannunciare,ma questo lo vedremo settimana prossima un possibile ciclo rialzista che potrebbe svilupparsi appunto la settimana ventura,in quanto il prezzo dopo aver rotto i 19000 punti è tornato circa sul prezzo di apertura.Una rottura del prezzo di 19550 / 19600 potrebbe spingere l'indice ad un possibile target di circa mille punti intorno ad area 20500 ma tutto deve avere le conferme che analizziamo giorno per giorno che ovviamente potrebbero mutare,oltre questo bisogna vedere in che modo arriviamo ad area 19550/19600,chiaro che se fossimo avvallati dalla condizioni di fondo con un ciclo rialzista avremo qualche punto di maggior valenza su cui annoverare il nostro obiettivo. Questo ad oggi quello che possiamo determinare dal grafico dell'indice.
Ad oggi in ogni caso non ci sono ancora condizioni per un cambio di ciclo,Dobbiamo sempre ragionare a lungo raggio come stiamo facendo ma sul concreto a livello operativo dobbiamo semplicemente leggere il grafico che oggi indica una grande forza ribassista e un ciclo molto importante
![]() |
www.thetradingonline.blogspot.it |
Lo staff di thetradingonline
Nessun commento:
Posta un commento