domenica 26 dicembre 2010

Continua il ciclo rialzista sul FIB che ha già dato quasi 1000 punti di profitto nella direzione prevista da noi

Sappiamo che il nostro ciclo al rialzo ossia l'area GREEN TRADE permane anche sul finire di questa settimana. Un vortice di sali e scendi negli ultimi mesi sull'indice che ci hanno spazio per operare davvero molto bene. Il ciclo al rialzo è iniziato lo scorso 29 Agosto 2014.
Se nella prossima settimana avverrà un rimbalzo verso il basso dopo i 1000 punti sino ad oggi sfiorati in questo ciclo al rialzo sull'indice ,vedremo se vi saranno le condizioni per un ciclo al ribasso ma valutando molto attentamente alcuni parametri fondamentali per la buona percentuale di riuscita avuta sino ad oggi sui cicli che abbiamo dato.

CICLI DI TRADING GRATIS SUL FIB

SEGNALI DI TRADING GRATIS SUL FIB

SEGNALI DI CICLI SUL FIB GRATUITI

Sette cicli su nove sono andati nella direzione prevista da noi,almeno 300 punti nella direzione designata ma spesso siamo andati molto oltre! 1500 punti di guadagno nell'ultimo ciclo ribassista e abbiamo sfiorato i 1000 punti di guadagno ad oggi sul ciclo rialzista ancora in atto.
Parliamo e vediamo il grafico sull'indice italiano qui sotto

Segnali di trading gratis su www.thetradingonline.blogspot.it . Quasi 1000 punti di profitto sull'indice italiano nell'ultimo ciclo al rialzo  
Vediamo che il prezzo dopo che lo scorso 29 Agosto 2014 avevamo dato il segnale del ciclo al rialzo se avesse nelle giornate a seguire o nella stessa rotto i 20500 punti con l'allerta di una buona direzionalità sopra i 20520 punti e pertanto cronometriamo il nostro ciclo sui 20520 punti stessi,
Tecnicamente valutiamo però un ciclo iniziato lo scorso 29 Agosto e come detto ha sfiorato i 1000 punti di guadagno.

CICLI DI TRADING GRATIS SUL FIB

SEGNALI DI TRADING GRATIS SUL FIB

SEGNALI DI CICLI SUL FIB GRATUITI

Il prezzo poi ha avvertito una debolezza intorno ad area 21500 ,sostando in un primo momento per poi rimbalzare appena sotto la trend line tracciata dall'ultimo minimo assoluto che abbiamo preso in considerazione. Le trend line devono essere tracciate in modo serio e non a seconda di come si dispongono determinati minimi o massimi ,altrimenti la trend line non ha una logica.
Suggeriamo due tipi di operatività in questi casi o entrare con un rimbalzo in direzione opposta rispetto al ciclo per poi avere un basso rischio e andare di trailing stop in trailing stop oppure un operatività intraday anch'essa ovviamente in direzione del ciclo in questione

CICLI DI TRADING GRATIS SUL FIB

SEGNALI DI TRADING GRATIS SUL FIB

SEGNALI DI CICLI SUL FIB GRATUITI

Per il momento prevale quindi il ciclo rialzista in atto dallo scorso 29 Agosto 2014.
Vediamo se il prezzo che ora sosta appena sotto la trend line la "risupererà" al rialzo oppure se tale trend line sarà sintomo di una possibile inversione e l'avvicinarsi di un nuovo ciclo ribassista.
I cicli da noi forniti tal volta possono durare anche diverse settimane,quindi tutto è possibile. Operiamo da ciò che vediamo,non facciamo troppe analisi in un mercato manipolato e pazzo come quello italiano ed i nostri cicli sono determinati da movimenti che si susseguono spesso e volentieri e poi vedremo anche alcune particolarità in questo senso

Ecco di seguito un modo semplice che potete usufruire per poter sfruttare al meglio a livello sia daily,sia sul 4H che con l'orario.
Vediamo di seguito come poter sfruttare al meglio quando abbiamo pronto un ciclo e di conseguenza la sua partenza.

Segnali di trading e cicli di trading gratis sul FIB su www.thetradingonline.blogspot.it
Sopra vediamo il grafico dell'indice italiano ,il cfd italy40 nel caso specifico.
In verticale tratteggiato vedete segnalati i vari cicli ma soffermatevi sulle X bianche che notate in alto.
Abbiamo preso ad esempio un ciclo al ribasso ed uno al rialzo sull'indice italiano e siamo sul grafico giornaliero.
Quando parte un ciclo notiamo se il ciclo è al rialzo l'ultimo minimo importante avvenuto nel ciclo precedente al ribasso e viceversa quando parte tecnicamente un ciclo al ribasso,notiamo l'ultimo massimo importante nel ciclo al rialzo precedente.

SEGNALI GRATIS DI TRADING SU www.thetradingonline.blogspot.it

Poi segniamoci quel massimo se inizia un ciclo al ribasso o quel minimo se siamo in un ciclo al rialzo con le prime candele che cominciano ad andare nella direzione opposta al ciclo in atto (quadrati blu nel grafico) e in rosa abbiamo i vari rimbalzi avuti sulla trend line stessa o meglio le trend line stesse.
Su nove cicli dati ,sette sono risultati corretti e due non corretti ma con questa semplice accortezza avremmo evitato i due cicli non corretti. Quindi consiglio vivamente di attendere un rimbalzo contro la direzione pronosticata. Poi se il ciclo parte in direzione prevista subito senza soste potete sempre trovare occasioni a livello intraday o valutare altri tipi di entrate,noi ne consigliamo alcune poi ognuno può valutare determinate accortezze ,è chiaro.
Sicuramente se attendete che il prezzo rimbalzi contro la trend line tracciata può essere un buono spunto di operatività sia sul giornaliero che ad esempio sul 4H per intenderci ma anche sull'ora.
A livello intraday sono ottimi gli orari a 5 minuti e 15 minuti.
Ora notiamo per ultima cosa il quadrante rosa,l'ultimo in questione. Si incrocia la trend line arancio e la trend line verde,ossia la trend line ribassista e quella rialzista,qui cosa può accadere?
Vediamolo in grande per capirlo appieno

Come leggere e tracciare nel modo giusto le trend line. www,thetradingonline.blogspot.it
 Nel riquadro rosa che vedete in grande ,abbiamo il prezzo che viene da un trend al rialzo (da sinistra),il prezzo abbatte la trend line arancio dopo che in precedenza aveva sbattuto sulla trend line rialzista,abbatte la trend line ribassista arancio e in un caso simile ,il discorso è semplice,regge la trend line ribassista dopo essere stata bucata oppure finirà il suo effetto?

SEGNALI GRATIS DI TRADING SU www.thetradingonline.blogspot.it

Non abbiamo il quel quadrante una bella candela ribassista che ci indichi una direzione ribassista e in quello stesso quadrante abbiamo anche la trend line verde rialzista che di fatto ha la meglio,il prezzo rimbalza al rialzo e i tori battono gli orsi,il ciclo long è partito da poco e il tutto fluisce molto bene verso l'alto. Ora abbiamo se vogliamo una situazione simile con la trend line rialzista che è stata bucata ma in maniera decisamente più lieve rispetto al passato evento con ombre marcate nella parte inferiore. In questa zona poi il prezzo è stato davvero molto scambiato (non abbiamo messo il livello sul grafico per non intasarlo),ma questo ci fa capire la battaglia in atto in questa zona tra ribassisti e rialzisti,quindi risulta molto importante la giornata di lunedi che se sarà negative oltre a poterci avvicinare ad un nuovo ciclo ribassista potrebbe farci capire che la trend line rialzista potrebbe perdere effetto tendendo il prezzo ad una flessione.
Quindi quando inizia un nuovo ciclo,state accorti e non entrate diretti,attendiamo magari un prezzo più agevole.
Abbiamo ottime strategie anche a livello intraday e abbiamo delle varianti sul multiday molto interessanti e profittevoli.
Restate in contatto col blog per i prossimi cicli e altre info gratuite

Segnali generati da THETRADINGONLINE resi al pubblico : 9
Segnali risultati corretti         7
Segnali risultati non corretti  2

www.thetradingonline.blogspot.it

info@thetradingonline.net




Nessun commento:

Posta un commento