giovedì 5 giugno 2014

Le candele nel Trading on line : Seconda Parte : MARUBOZU e DOJI

Nel trading on line come detto,possiamo graficare un qualunque grafico con le candele,le barre oppure possiamo graficare semplicemente una linea per vedere l'andamento del prezzo stesso.
Vediamo quindi alcuni tipi di candele che possiamo trovare nel trading on line.
Ci possono essere candele positive o negative senza ombre ossia,l'apertura e la chiusura sono sullo stesso livello del massimo e del minimo della candele stessa.
Questo genere di candela prende nome di "MARUBOZU" e vediamo di seguito due esempi pratici

Candele marubozu nel trading on line. www.thetradingonline.blogspot.it

Queste due candele che vedete nell'immagine rappresentano ,quella a sinistra una candela negativa ossia la chiusura è stata inferiore all'apertura e nel tempo stesso l'apertura è stata sullo stesso livello del massimo e la chiusura sullo stesso livello del minimo. Viceversa la candele verde a destra è stata una candela positiva,in cui la chiusura è stata ad un prezzo maggiore rispetto all'apertura e l'apertura è allo stesso livello del minimo mentre la chiusura allo stesso livello del massimo.
Le candele marubozu ,sono candele giapponesi senza ombre perchè l'apertura e la chiusura sono sullo stesso livello dei massimi e dei minimi. Possono avere varie dimensioni di estensioni ma visivamente saranno sempre dei rettangoli più o meno lunghi ma sempre senza ombre,ossia senza linee verticali sopra e/o sotto il corpo della candela


Quando invece l'apertura e la chiusura di una candela ad esempio di un time frame di un ora,sono sullo stesso livello ad esempio sull'EURUSD ,avremo che in quell'ora sull'EURUSD apertura e chiusura sono sullo stesso identico livello e quindi il corpo della candela sarà semplicemente una lineetta orizzontale con ombre ben visibili e in primissimo piano.

Diversi tipi di candele DOJI . www.thetradingonline.blogspot.it

In figura vediamo rappresentate varie candele doji che prendono nome a seconda dell'altezza di dove abbiamo apertura e chiusura avvengono anche se per semplificare e non confonderci troppo basterà definire la candela doji ogni qual volta apertura e chiusura di una candela sono sullo stesso identico livello.

Nessun commento:

Posta un commento