mercoledì 4 giugno 2014

Le candele nel Trading on line - Prima parte

Vediamo cosa ci serve per operare in un qualunque grafico di una piattaforma di trading on line.
Possiamo graficare un grafico a linee,a barre o a candele.
Le candele sono composte da un corpo e da un ombra come vediamo di seguito

Le candele nel trading on line. www.thetradingonline.blogspot.it

Le candele,sopra esposte sono composte da un corpo e da due ombre che sono le rette verticali presenti tra apertura e massimo/minimo e chiusura e massimo/minimo ,a seconda dei casi.
La prima candela a sinistra è positiva ,ossia significa che l'apertura è ad un prezzo inferiore alla chiusura ,e quindi poniamo caso che quella candela rappresenti l'intera giornata del cambio EURUSD della giornata di ieri,avremmo una giornata in cui il prezzo nel corso della stessa giornata è salito rispetto al prezzo di apertura con un rialzo del prezzo.
La candela a destra,quella rossa invece è una candela negativa e significa,a seconda del raggio di tempo denominato time frame che rappresenta ,il prezzo è sceso avendo un apertura superiore rispetto alla chiusura. Ad esempio se quella candela rappresenta un time frame di 1 ora,vuol dire che in quella determinata ora il prezzo è sceso.
I massimi ed i minimi invece che vengono denominati "ombre" sono in ordine il punto più alto toccato nel raggio di tempo di riferimento della candela ed il punto più basso.
Poniamo caso che nel giorno 3 Maggio 2014 l'indice italiano abbia avuto una giornata negativa ,significa che in quella giornata l'apertura è stata superiore come prezzo alla chiusura ,formando una candela ribassista.
Il prezzo più alto registrato sull'indice italiano il 3 Maggio 2014 sarà denominato massimo e il punto più basso sarà denominato invece minimo.
Queste sono due candele molto basilari per farvi capire cos'è il corpo e cosa sono le ombre delle stesse candele nel trading on line.
Nella prossima parte vedremo tutti i tipi di candele che possiamo trovare in un qualunque grafico del forex o degli indici.
Ricapitolando quindi se vogliamo graficare il prezzo di un mercato tramite un grafico a candele in un time frame ad esempio giornaliero nel trading on line ,ad esempio sull'indice italiano significa che quella candela specifica rappresenta l'intera giornata operativa nell'indice italiano con un corpo e con le ombre. Se la giornata nell'indice è stata positiva significa che la candela sarà positiva e la sua apertura sarà ad un prezzo più basso rispetto alla chiusura. Viceversa se la giornata è stata negativa significa che la candela sarà negativa con un apertura ad un prezzo superiore alla chiusura della stessa.
Ogni candela nel trading è composta da un corpo e da eventuali ombre.
Potrebbe succedere che una candela ha un corpo con una semplice linea orizzontale,può succedere che massimo e apertura coincidano o che il minimo e l'apertura coincidano e molte altre varianti nella stesse candele e nella loro formazione che vedremo nella prossima parte.

www.thetradingonline.blogspot.it

Corsi individuali
Abbonamenti
Affiancamenti personalizzati
Coaching
Corsi professionali orari

GUADAGNA SOLDI COL TRADING ON LINE

www.thetradingonline.blogspot.it


 

Nessun commento:

Posta un commento