venerdì 6 giugno 2014

Le candele nel Trading on line : Parte Terza "PIN CANDLE"

In questa terza parte specifica,vediamo le candele cosiddette "PIN CANDLE" o pin bar ,è meglio non abusare di mille e mille nomi quando vediamo una candela introducendo termini su termini per differenziarle,perchè a livello operativo non ha senso.
Quindi quando vediamo una candele positiva o una candela negativa con un piccolo corpo nella parte alta e con una lunga ombra sotto lo stesso,la definiremo "Pin bar Rialzista" o ancora piu semplicemente "Pin rialzista"

Esempi di pin bar rialziste

Tutti questi sono esempi pratici di pin bar rialziste,piccolo corpo nella parte alta e lunga ombra sotto il corpo.
Non importa se sono positive o negative ma sono tutte pin bar rialziste se il corpo è nella parte alta con l'ombra lunga sotto.

Abbiamo ovviamente anche all'opposto pin bar ribassiste in cui il corpo è nella parte bassa ,piccolo con un ombra più o meno ampia nella parte superiore del corpo,come nell'esempio sottostante evidenziata in arancio

Classica pin bar ribassista nel grafico AUDUSD a 30 minuti.  www.thetradingonline.blogspot.it

Nel grafico che segue vediamo a livello operativo come si presenta ad esempio in un grafico AUDUSD

Pin bar ribassiste e rialziste nel grafico AUDUSD. www.thetradingonline.blogspot.it
Più la pin bar rialzista o la pin bar ribassista è chiara e netta ,meglio e più affidabile sarà per noi e la nostra operatività. La pin bar è una candela specifica molto indicativa sopratutto per le inversioni di tendenza.
Nel grafico sopra stante abbiamo evidenziato in arancio le pin bar ribassiste e in verde le pin bar rialziste.

Riassumendo quindi la pin bar o pin candle è una candela con un corpo di piccola estensione ,posizionato nella parte alta o bassa della totalità della candela stessa. La pin bar rialzista ha un piccolo corpo con un ombra lunga sotto lo stesso corpo mentre la pin bar ribassista ha un piccolo corpo con un ombra lunga sopra lo stesso corpo.

Nessun commento:

Posta un commento