venerdì 6 giugno 2014

Le barre nel Trading on line ; Come sono e come si differenziano

Come detto per graficare un prezzo in un grafico di qualunque strumento considerato,possiamo utilizzare candele ,barre o un grafico a linea.
Le barre possono essere positive o negative,in cui una barra positiva è tale quando ha la chiusura ad un prezzo superiore alla chiusura ed è una barra negativa quando la chiusura avviene ad un prezzo inferiore all'apertura.

Barra positiva a sinistra e negativa a destra nel trading . www.thetradingonline.blogspot.it


Nel grafico sottostante vediamo un grafico a barre del cambio AUDUSD. E' un grafico daily ossia giornaliero,ogni barra graficata ha validità di un giorno.

grafico a barre giornaliero del cambio AUDUSD. www.thetradingonline.blogspot.it
Le barre bianche sono barre positive,in cui la chiusura è ad un prezzo superiore all'apertura mentre le barre rosse sono barre negative ossia la chiusura avviene ad un prezzo inferiore rispetto all'apertura della barra stessa.

La barra si estende tra il suo massimo ed il suo minimo,ossia ponendo caso che la barra che stiamo valutando dura un giorno,il massimo di quella barra è il punto più alto ossia il prezzo più alto toccato dalla stessa nel corso della giornata ,mentre il suo minimo è il punto più basso toccato nel corso della giornata stessa. Lo spazio compreso tra massimo e minimo viene definito "range".

Lo spazio tra massimo e minimo della barra viene definito range. www.thetradingonline.blogspot.it




Nessun commento:

Posta un commento