Nel trading on line abbiamo mille e mille persone che insegnano,mille e mille persone che dicono di essere in grado di insegnarvi una strategia di trading seria ed affidabile e di farvi guadagnare ma loro dal trading ci guadagnano?
Come fa una persona qualunque a sapere se mister x o mister y del blog o del sito di trading in questione è un bravo trader o meno?
Non pretendiamo che pubblichino ogni singolo trade fatto o consigliato ma come mai se propongono un abbonamento mensile di segnali di trading non pubblicano i risultati ottenuti? Come mai con alcuni di essi non si può parlare al telefono? Come mai alcuni di essi si presentano con lauree e diplomi quando nel trading lauree e diplomi contano zero? Vogliamo i risultati e non le chiacchiere.
Se si offre un servizio ,bisogna pubblicare i risultati conseguiti e il cliente sarà in grado di valutare se quel determinato servizio di trading è fatto per lui o meno.
Un buon trader lo si valuta dai risultati di trading,non se alla fine della giornata fa i video didattici ad esempio o da i segnali non comportando particolare stress per il cliente.
Un buon servizio di segnali di trading ad esempio lo si valuta dai risultati conseguiti da quei segnali,perchè nel trading come nella vita contano i fatti e non le parole. Nel trading soprattutto per rispetto per il cliente serve dare un resoconto dei risultati di trading ottenuti dal servizio che offrono.
Allora mi viene un dubbio che condivido con voi,se un servizio di segnali di trading costa relativamente poco sui 50 o 60 euro,non ci sono i resoconti dei mesi di segnali di trading quanto meno recenti cosa significa?
Lascio a voi la sentenza e sia chiaro con questo non si vuole dire che un buon trader deve per forza conseguire dei risultati nel corso degli anni ,ma se si offre un servizio di segnali di trading soprattutto se a pagamento ,il cliente in base al proprio capitale dovrà sapere se quel determinato servizio è adatto o meno a lui o sbaglio?
Se un servizio di segnali di trading ha dato circa il 20% di profitti in un anno in base al capitale iniziale (se avevate 1000 euro avreste dopo un anno 1200 euro) è un buon risultato?
SERVIZIO DI SEGNALI DI TRADING COL 20% DI PROFITTI IN UN ANNO CON 1000 EURO :
-Capitale iniziale : 1000 euro
-Guadagno : 200 euro
-Capitale finale : 1200 euro
-Costo abbonamento annuale : -600 euro
-Tassazione : 20% di 200 = -40 euro
-Capitale restante : 560 euro
-Risultato finale : -440 euro
SERVIZIO DI SEGNALI DI TRADING COL 20% DI PROFITTI IN UN ANNO CON 5000 EURO :
-Capitale iniziale : 5000 euro
-Guadagno : 1000 euro
-Capitale finale : 6000 euro
-Costo abbonamento annuale : -600 euro
-Tassazione : 20% di 1000 = -200 euro
-Capitale restante : 5200 euro
-Risultato finale : +200 euro
SERVIZIO DI SEGNALI DI TRADING COL 20% DI PROFITTI IN UN ANNO CON 10000 EURO
-Capitale iniziale : 10000 euro
-Guadagno : 2000 euro
-Capitale finale : 12000 euro
-Costo abbonamento annuale : -600 euro
-Tassazione : 20% di 2000 = -400 euro
-Capitale restante : 11000 euro
-Risultato finale : +1000 euro
Questi sono tre esempi ipotetici di un eventuale fornitori di segnali di trading che potreste trovare,con un abbonamento di circa 50 euro al mese e un guadagno medio di circa il 20% annuo.
Spesso e volentieri però molti servizi di segnali di trading non danno alcun resoconto dei mesi attivi e passivi e questa è una grave mancanza.
Il risultato di questi esempi però ci fa capire che un comune fornitore di segnali di trading con un rendimento medio comune poniamo del 20% ,sarebbe ottima norma avere un buon conto trading di circa 10000 euro per avere delle buone soddisfazioni.
thetradingonline@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento