lunedì 14 aprile 2014

Strategie di trading : La situazione dell'indice italiano

segnali di trading su www.thetradingonline.blogspot.it
Questa è la situazione dell'indice italiano,indice italiano che viaggia verso un trend rialzista cominciato nel giugno scorso e ancora in atto.
La trend line che vedete tracciata,nasce dall'ultimo minimo assoluto in giugno 2013 e l'angolo di estensione viene determinato dal primo minimo relativo che si forma,che vedete col numero "1".
Come vediamo questa trend line in passato ha avuto una funzione di supporto dinamico del prezzo,il prezzo in sei circostanze prima del momento in cui scriviamola violato la trend line ma la stessa poi non ha avuto funzione di resistenza con cenni di debolezza o flebili cenni poi non proseguiti.
Ad oggi abbiamo il possibile settimo rimbalzo e vediamo se sarà un rimbalzo che ancora una volta tornerà sopra la trend line oppure se tale trend line dopo molta salita del prezzo avrà una funzione di resistenza vedendo il prezzo scendere un pò nelle prossime settimane.
Possiamo quindi valutare se nei prossimi giorni a ridosso della trend line stessa vedremo delle giornate debole o negative e a quel punto si potrebbero aprire posizioni al ribasso.
Nel caso opposto dobbiamo vedere se ci sarà un ritorno sopra la trend line ed essa fungerà da supporto.
21000 è un livello chiave,come del resto lo sono tutte i prezzi a pieno tondo come 20000,19000,18000 e via dicendo.
Le aree molto indicative per valutare una strategia di trading in tal senso è vedere la reazione già a partire da domani in area 21000 e tenendo conto dalla trend line che potrebbe fungere da resistenza.

Sergio Roma
info@thetradingonline.net




Nessun commento:

Posta un commento