mercoledì 8 ottobre 2014

Massimi e minimi dei giorni precedenti ,perchè è importante segnarli

Spesso e ci siamo passati un pò tutti ,quando qualche trader o qualche insegnante di trading o qualche libro specifico di trading consiglia una questione più tecnica che pratica non ci diamo troppa attenzione.
Salvo poi tornare a darci un occhiata a distanza di mesi o anni ,rileggendo determinati capitoli di un libro o come in questo caso post di un blog o articoli di un sito.
I massimi e i minimi di giornata sono fondamentali perchè il mercato viene manovrato prevalentemente dalle mani forti e determinati livelli di prezzo sono obiettivi importanti!
Vediamo nel caso specifico il grafico dell'indice inglese.

Massimi e minimi degli ultimi tre giorni sull'indice inglese. www.thetradingonline.blogspot.it
Guardiamo nello specifico gli ultimi tre separatori verticali che indicano le varie giornate.
Abbiamo con colori diversi tra loro,tratteggiato in orizzontale i vari livelli dei minimi e dei massimi degli ultimi tre giorni di trading.
Nel grafico stesso abbiamo scritto tutti i vari livelli per rendere il tutto molto semplice da capire.
I grafici sono orari per una questione pratica ,essendo molto comodi da raggruppare in un unico box tre giornate di trading.

TECNICHE,ANALISI,STRATEGIE,CONSIGLI,PSICOLOGIA E MOLTO SU
www.thetradingonline.blogspot.it

Un ottima strategia di trading necessita di una buona psicologia e di buone basi solide

Prendiamo in esame la giornata del 6 Gennaio,in cui anche se non li abbiamo segnati rompiamo i massimi del giorno prima ,il 7 Gennaio invece l'indice apre ai confini dei minimi del giorno prima e abbatte i massimi del 6 Gennaio.
L'8 Gennaio l'indice apre in gap al ribasso vicino ai massimi del 6 Gennaio e va a toccare e superare i minimi del 6 Gennaio 2014.

Questo grafico parla da sè.i massimi ed i minimi degli ultimi tre giorni hanno un importanza significativa nel trading anche se non sono gli unici aspetti ovviamente da considerare nel trading.

Nello specifico ora guardiamo il grafico a 5 minuti dello stesso indice per carpirne i movimenti odierni.

Grafico 5 minuti di UK100. www.thetradingonline.blospot.it
Siamo appunto sul grafico di 5 minuti dell'indice inglese,il prezzo prima sfiora e poi viola tutti i minimi degli ultimi 3 giorni,nella prima circostanza evidenziata in blu tutti e 3 i livelli mentre nella seconda ci ritorna in maniera più timida.

Come abbiamo visto segnare i massimi ed i minimi degli ultimi tre giorni di trading risulta essere un ottima soluzione per migliorare il proprio piano di trading.

Guardiamo cos'è successo il 2 Ottobre 2014 sull'indice italiano ad esempio :
Ecco il grafico

www.thetradingonline.blogspot.it
In verde abbiamo tracciato il livello del massimo del 1 Ottobre 2014 e nel riquadro blu vediamo oggi la reazione del prezzo ,ossia il 2 Ottobre 2014

Come ha reagito il prezzo alla rottura del massimo del 1 Ottobre? 

Il prezzo ha forzato sulla rottura del massimo del 1 Ottobre per poi "rifiatare" e tornare sotto il livello del massimo del 1 Ottobre,perchè ci sono state le condizioni per cui le mani forti,coloro i quali manipolano il mercato in genere chiudono il profitto che gli interessava ottenere e il mercato o inverte o fa una pausa. Avviene spesso e volentieri nelle zone calde come sono quelle dei massimi e dei minimi dei giorni precedenti e sul mercato del forex ha molta efficacia!

E' IMPORTANTE PER FARE UN BUON TRADING SEGUIRE DETERMINATE REGOLE E OPERARE CON SERIETA'


IMPARIAMO A FARE TRADING SOLO IN DETERMINATE CONDIZIONI!
-Analisi grafica
-Dinamica dei mercati
-Attuare il proprio piano di trading solo se si verificano determinate condizioni

TECNICHE,ANALISI,STRATEGIE,CONSIGLI,PSICOLOGIA E MOLTO ALTRO SU
http://www.thetradingonline.blogspot.it/

Sergio Roma
info@thetradingonline.net

Nessun commento:

Posta un commento