lunedì 30 dicembre 2013

L'analisi giornaliera è alla base del successo nel trading on line

Nel trading tra le altre cose è importante capire cosa ci dice il grafico,come si esprime e cosa ci riferisce,senza interpretazioni,chi legge non interpreta ma cerca di capire.

www.thetradingonline.blogspot.it; grafico daily EURUSD

Come vediamo la giornata odierna è stata una giornata positiva con un range di circa 90 pips.
Con la x in celeste il prezzo ha formato dei massimi importanti sul livello di prezzo compreso tra 1.3810 e 1.3820.
Le aperture delle ultime due barre giornaliere sono incluse nel range della barra del 27 Dicembre 2013 e se persisterà nelle prossime giornate operative potrà dar luce ad una congestione nell'area compresa tra le due linee orizzontali verdi.
Piu sotto abbiamo anche un classico 1-2-3 High che ha spinto il prezzo sui livelli attuali.
Ricapitoliamo quindi:
30.12.2013 : Range di 90 pips
                     A  1.3760
                     C  1.3798
                     Max Daily 1.3818
                     Area 1.3810/1.3820 : Il prezzo tre volte di recente forma massimi importanti
                     (25.10 / 11-12-18.12)

Il 27 Dicembre 2013 il massimo 1.3892 è il massimo assoluto del 2013 ed il massimo prezzo raggiunto da due anni a questa parte.

Le Bande di Bollinger sono in trend ma la Banda superiore si muove in laterale da qualche giornata e le Bande si sono ristrette tra loro quindi con volumi che sono diminuiti nelle ultime giornate di trading  

Non siamo veggenti e non possiamo sapere con esattezza cosa dirà il prezzo nei prossimi giorni operativi di trading ma quel che possiamo dire guardando il grafico giornaliero è che l'area di prezzo tra 1.3810 e 1.3820 è di fatto una resistenza difficile da abbattere e che il prezzo dato che viaggiamo sui massimi assoluti da due anni ad oggi potrebbe avere una buona correzione al ribasso o quanto meno viaggiare su una congestione prima di un ulteriore salita.

Ovviamente operiamo tutti con una determinata strategia a seconda del fatto se decidiamo di operare in scalping,intraday o daily ma avere un immagine di cosa il grafico a livello giornaliero e settimanale ci dice è sempre molto importante

Vediamo ora il grafico settimanale sempre dell' EURUSD ovviamente

www.thetradingonline.blogspot.it ; Grafico settimanale EURUSD

Nel grafico in questione notiamo con la x celeste i massimi assoluti registrati che sono i massimi del 2013 e degli ultimi due anni ad oggi e in verde vediamo i rimbalzi che il prezzo ha avuto sulla banda centrale delle bande di Bollinger sottolineato con la freccia verde.
Spendere del tempo valutando cosa è accaduto sul grafico daily e settimanale è sempre un ottima cosa e ci consente di vivere l'attività di trading in modo serio,responsabile e professionale.
L'ultima barra in questione non la consideriamo essendo oggi lunedi e quindi faremo le nostre dovute valutazioni sino alla penultima barra partendo da destra.

Su questo blog potrai trovare tecniche adeguate al tuo stile di Trading tra cui ottime tecniche di trading scalping,intraday e multiday

www.thetradingonline.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento