sabato 23 novembre 2013

Organizza e pianifica il tuo Trading

Apprendi un piano di trading ,apprendi una buona strategia con una determinata o determinate tecniche di trading da un trader serio e preparato e decidi di mettere in atto ciò che ti è stato insegnato.
SEGUITE IL VOSTRO PIANO DI TRADING
La prima cosa da fare è eseguire per 2 mesi in un conto dimostrativo l'operatività in questione,segnarsi ogni trade,ogni giorno,coi risultati,commenti,errori,rivedere ogni giorno l'insegnamento appreso...
E' facile da dire,semplicissimo da consigliare ma spesso nel trading vige la regola dell'irrazionalità che ci porta a perdere la calma e a perdere il nostro ottimo piano di trading ,con delle ottime strategie di trading che ci sono state insegnate.
APPLICATE LE TECNICHE PER DUE MESI IN UN CONTO DEMO
Poniamo il caso che siete in un trade ,il trade in questione è stato eseguito seguendo nella maniera corretta e precisa il vostro piano di trading con la strategia che vi è stata insegnata ,accade però che il trade in questione nel quale siete entrati è in perdita e non sta andando come avreste voluto e nel tempo stesso in un altro mercato notate che avreste potuto guadagnare bene in poco tempo seguendo sempre il vostro piano di trading e cominci a cercare di cambiarlo,modificandolo,cercando un indicatore aggiuntivo e cercando in esso continui cambiamenti ,arrivando al punto magari di cambiare strategia e vivendo il trading non come il saggio trader vi aveva insegnato e consigliato,ma magari prendendo strategie ridicole e assurde che trovate on line su vari forum,strategie di martingala,senza stop loss,strategie con rischi eccessivi o fatte di mille indicatori.
MANTENETE UN DIARIO DI TRADING
Ricordate che gli indicatori sono un aiuto e nel trading on line ,quello vero e reale ne servono davvero pochi!
SEGNATEVI OGNI MINIMO ASPETTO DEL VOSTRO TRADING
Se siete all'interno di un trade ,seguito solo quel trade e pazienza se dall'altra parte se foste entrati avreste già chiuso il trade in profitto... Amen,la prossima volta magari accadrà l'esatto opposto.
Operate 2 mesi in demo e come detto poco sopra ogni santo giorno vi segnate trade con annessi commenti,eventuali errori,sbagli,trade giusti e ben riusciti e via dicendo,ogni minimo particolare che serva.
Supponiamo che invece di seguir il consiglio di provare la nuova tecnica appresa per due mesi,un trader comune applichi subito on line la tecnica di trading in un conto reale,al primo trade negativo comincierà a dubitare di tale tecnica e comincierà a modificarla,ad aggiungerci un indicatore,a rivederla completamente o addirittura a cambiare strategia o tecnica all'improvviso dopo solo un trade negativo oppure dopo alcuni trade negativi. Nessuno impara a tradare dopo poche settimane! Datevi tempo e provate la tecnica in demo per due mesi segnandovi ogni minimo particolare di tutte le vostre giornate di trading.
DATEVI TEMPO PER APPLICARE TECNICHE E STRATEGIE NEL MODO MIGLIORE 
Acquisirete sicurezza sempre maggiore nella tecnica e affronterete il trading con calma ottenendo una percentuale di riuscita sempre piu grande.
Non esiste l'indicatore perfetto che vi farà fare il 90% delle operazioni di trading in maniera positiva! Non esiste il trade perfetto fatto apposta per voi e nessuno al mondo potrà insegnarvi un metodo infallibile.
Il trading nutre i veri trader e fa morire i falsi trader.
IL TRADING E' FATTO DI POCHISSIMI INDICATORI,UNO O DUE AL MASSIMO
Segui il tuo piano di trading e comprendi che ci saranno trade migliori,trade favolosi,trade mediocri e trade fallimentari,cercando ovviamente di arrivare ad un ottima percentuale di successo e per arrivare bisogna fare esperienza con quel piano di trading e osservare ogni minimo dettaglio del nostro trading.
Devi plasmare il tuo modo di far trading in modo tale che riesci poco a poco ad arrivare a capire i movimenti del prezzo,a prendere i migliori trade che vi sono sul mercato e a cercare di raggiungere il tuo obiettivo di guadagnare in maniera regolare dal mercato.
IL TRADING E' UN ATTIVITA' SERIA IMPRENDITORIALE INDIPENDENTE
Il trading è un attività imprenditoriale indipendente che dipende dalle nostre capacità e dalla nostra serietà nell'affrontare il trading on line!
Pianifica il tuo trading nei minimi dettagli decidendo che tipo di trader vuoi essere per piacere,per ambizione o per esigenza e impara a fare trading nel modo corretto da un trader esperto o da un gruppo di formatori esperti in grado di insegnarti a fare trading nel modo corretto ,seguendo tecniche adeguate e capendo che determinate tecniche sarà in grado di metterle in pratica nel miglior modo possibile trade dopo trade,giorno operativo dopo giorno operativo,capendo gli errori,segnandosi gli errori e i trade positivi e annotandosi in un diario di trading ogni minimo aspetto del proprio trading e del proprio modo di operare.
Questo post è noioso,ripete in continuazione molti discorsi e concetti,tanto ma tanto ma tanto ed è cosi che deve essere.Leggendo questo post dovreste avere un pensiero di questo tipo "Che stress",ma se siete all'inizio della vostra attività di trader probabilmente questo post lo leggerete neppure fino a metà oppure in maniera molto superficiale,farete i vostri errori piu o meno grandi e quando vorrete diventare dei veri trader ricomincierete da qui,da questo post e nella vostra mente vi saranno tutti gli errori e le idiozie che avete fatto nel trading.
Se invece siete nella percentuale che vuole ascoltare i seguenti consigli... Molto semplicemente.... FATELO!
Segnati ogni operazione di trading in un diario di trading per diminuire gli errori e accrescere i profitti futuri

Nessun commento:

Posta un commento