TECNICA TRADING SUI GAP
una piccola anticipazione della tecnica
I gap vengono sempre sempre sempre chiusi!
Non esistono gap che non vengano chiusi!
Cos'è il gap?
Ci sono 2 correnti di pensiero in tal senso,la prima dice che i gap sia lo spazio tra la chiusura del giorno precedente e l'apertura del successivo,altri invece credono che l'unico gap esistente sia se ci sia spazio tra il minimo del giorno precedente ed il massimo del successivo o viceversa a seconda di dove si stia movendo il prezzo.
Il gap viene sempre richiuso in tutti e 2 i casi!
Ovviamente però non è detto che tali gap vengano richiusi in breve tempo e quindi è utili capire come muoversi operativamente parlando e questo è un aspetto che facciamo nei corsi,a riscontro comunque di ciò che abbiamo detto eccovi un grafico dell'indice italiano
![]() |
tecnica di trading sui gap www.thetradingonline.it |
In rosso abbiamo segnato tutti i gap in cui il prezzo il giorno successivo ha il massimo ossia il punto piu alto raggiunto dal prezzo in giornata piu basso rispetto al minimo del giorno precedente,viceversa abbiamo fatto in verde mentre con la freccia gialla abbiamo evidenziato un piccolo gap di 50 punti che per ragioni visive non abbiamo riportato con le linee classiche orizzontali.
www.thetradingonline.blogspot.com
TECNICHE E STRATEGIE SU FOREX E INDICI
Abbiamo studiato una strategia per i gap con un rischio/rendimento molto interessante!
Ricordate che i gap nel trading sono una delle poche cose certe ossia prima o dopo che sia verranno sempre ricuciti e spesso succede che il movimento del prezzo sia spinto proprio per ricucire il gap aperto da poco o da tanto a seconda dei casi.
I GAP TRA APERTURA E CHIUSURA SU UK100
Nell'indice inglese i gap tra chiusura del giorno precedente o apertura del giorno corrente vengono sempre chiusi in tempi ragionevoli ed hanno un alta rendita se si opera nel modo migliore.
Usiamo un time frame di 30 minuti e restiamo fermi fino alle 9.30 del mattino ,ossia alla chiusura della prima candela a 30 minuti e utilizziamo come unico indicatore le bande di bolinger in default.
Attenderemo a seconda del tipo di gap una pin candle con lunga ombra o una candela rialzista con ombra evidente sul gap al ribasso e viceversa su un gap al rialzo.
![]() |
strategia di trading sui gap su uk100 www.thetradingonline.it |
Siamo al 20 agosto e il time frame è 30 minuti,abbiamo un gap al ribasso evidente e l'entrata in questo caso avverrà sulla linea verde mentre la chiusura su quella gialla,ossia l'apertura dell'operazione avverrà sul massimo della prima candela positiva a 30 minuti fuori dalle bande mentre la chiusura sulla chiusura del giorno precedente.
La gestione è molto semplice e la spieghiamo nei minimi dettagli nei nostri corsi semmai vorrete prenderne parte.
Nessun commento:
Posta un commento