lunedì 14 gennaio 2013

15 Marzo 2013: Continua il trend ribassista sull'EUR/USD!














Come si evince dal grafico soprastante che riguarda l'EUR/USD abbiamo un chiaro trend ribassista che prosegue,trend che ha avuto inizio il primo febbraio 2013 col prezzo del cambio a 1.3715 e i massimi relativi che hanno strutturato la trend line che viene rappresentata qui sopra.
Il mio consiglio è quello di agire sempre sulle pin ribassiste che sono le migliori candele di inversione in analisi tecnica e come vediamo dalle frecce rosse quando si sono formate ,oltre a rimbalzare perfettamente sulla trend line dopo il rintracciamento rialzista hanno ricominciato a scendere ed è successo in ben 3 circostanze con la quarta che si sta formando in queste ore,è quindi probabile un ulteriore discesa del trend ribassista,ma fino a dove??
Vediamo il grafico dell'EUR/USD più ad ampio raggio qui sotto,dove vediamo che abbiamo un trend di fondo rialzista determinato dalla trend line azzurra che ha la sua radice il 25 luglio 2012.
è possibile quindi che il prezzo abbatta il muro dell'1.30 per poi rimbalzare sulla trend line rialzista di fondo e vedere dove andrà a bucare la punta del triangolo di incrocio delle 2 trend line.
A breve sicuramente c'è ancora spazio per una buona discesa del cambio che prende maggiore forza dall'importante debolezza che il prezzo sta avendo a continuare nella sua salita intrappresa nelle ultime ore


Nessun commento:

Posta un commento