mercoledì 23 gennaio 2013

Guadagnare col trading : 10 cose da evitare per poter guadagnare nel trading on line

Per prima cosa per poter guadagnare degnamente e seriamente nel trading bisogna evitare alcune cose che posson indurvi a perdere moltissimi soldi!
Per prima cosa,evitate chi vi dice delle cose che nessun trader in tutta la storia ha mai detto:
"Non mettete lo stop loss nelle vostre posizioni"
"Non esistono i supporti e le resistenze"
"Non guardate l'analisi tecnica e l'analisi grafica"
E altre affermazioni similari,ora se vogliamo guadagnare nel trading dobbiamo ascoltare le cazzate oppure dobbiamo agire nei mercati con semplicità e razionalità?
Lascio a voi la risposta...
Prendiamo però alcune di queste affermazioni,"non mettere lo stop loss" significa non coprire una propria posizione,significa non preservare il vostro capitale,significa correre il rischio di perdere cifre molto grosse se non addirittura tutto il vostro capitale,significa non dormire la notte perchè magari si ha una posizione aperta in grossa perdita etc etc... Insomma significa vivere in un inferno,in un incubo e significa non capire che il trading è sopratutto un attività seria a livello imprenditoriale!
"Non esistono supporti e resistenze",questa affermazione è particolare,in quanto i supporti e le resistenze sono determinate da dove il prezzo rimbalza e fa fatica a sfondare o bucare un determinato prezzo,è il prezzo che forma i supporti e le resistenze e di conseguenza esistono a tutti gli effetti!
"Non guardate l'analisi tecnica e l'analisi grafica",in pratica tutti i più grandi trader della storia sono stati cosi fessi da tradare guardando a ciò e noi oggi dobbiamo guardare a cosa per fare trading? La dinamica del mercato unita ad una buona analisi tecnica o grafica sono i principali spunti per guadagnare nel mondo del trading.
Si guadagna capendo il mercato e non inventando pozioni magiche!
Bisogna darle del voi al mercato e solo cosi il mercato stesso ci darà l'opportunità di guadagnare una piccola percentuale ogni mese,ma se cominciamo a crederci fenomeni allora sarà il mercato stesso che ci butterà fuori dai coglioni!
Oltre questo on line si trovano tecniche determinate con un solo oscillatore oppure con un indicatore creato artisticamente,l'indicatore deve essere di appoggio ad una seria analisi del mercato e del prezzo .non può determinare i nostri trade anche perchè gli indicatori/oscillatori parlano di qualcosa che è già avvenuto e noi dobbiamo guardare a ciò che dobbiamo fare non pensando al passato ,perchè se il passato ci ha detto una cosa nulla ci dice che quella cosa si ripeterà,potrebbe non accadere mai più o potrebbe riverificarsi tra molto più tempo del previsto! 
Quindi se volete guadagnare col trading on line per prima cosa dovete essere seri,pazienti,disciplinati e razionali! Poi dovete cercare un buon formatore o un buon gruppo di formatori oppure acquistare un buon libro serio di trading ,cominciare a fare pratica per almeno 3 mesetti in demo con un broker serio e capire se la tecnica o le tecniche che attuate sono di vostro gradimento,se cosi non dovesse essere cambiatela! Anche se è produttiva,cambiatela! Il trading deve anche essere un piacere e non uno sforzo altrimenti non vale la pena stare ore davanti al pc se non vi piace ciò che fate!
Una volta trovata la giusta tecnica attuatela e se vedete dei difetti miglioratela piano piano,cercate di diventare dei fenomeni di quella tecnica,cercate di scorgere anche il minimo difetto e migliorarla di volta in volta,non lasciate nulla al caso...
Se attuate una strategia su piu giorni o su grafici a 4 ore ad esempio,abbiate pazienza di arrivare al profit e non forzate i tempi,se vedete che purtroppo non ce la fate attuate strategie di trading veloce o scalping,dovete cercare di trovare la vostra armonia nel trading on line.
C'è che si trova meglio con lo scalping e chi invece si trova meglio con strategie a lungo termine oppure intraday,insomma dipende,valutate ciò che ritenete più opportuno alle vostre caratteristiche.
Il trading è sopratutto semplicità,non bisogna inventarsi nulla ,non bisogna cercare nulla ma bisogna applicare con serietà ciò che avete appreso.
Se la tecnica che avete appreso vi fa cagare ,detto in termini spicci cambiatela! Cercate un altro formatore,un altro libro,un altra tecnica on line purchè sia seria e non vi inviti a fare cazzate.
Spero nel mio piccolo di esservi stato di aiuto
Un saluto a tutti

The Trading On line 


Nessun commento:

Posta un commento