domenica 9 dicembre 2012

Si diventa grandi trader dai trade negativi!

Molto spesso capita che un trader si deprima particolarmente quando chiude un trade in negativo,questo è uno degli errori assolutamente da evitare.
Addirittura tal volta si cambia radicalmente strategia di trading perchè nella tecnica che si adotta si sbaglia un trade e questo non è concepibile.
Parliamo in maniera molto diretta,si comincia a fare trading sui mercati finanziari,dopo una serie di prove e contro prove si sceglie il mercato su cui operare e la tecnica cardine sulla quale lavorare,a questo punto dobbiamo diventare dei veri e propri fuoriclasse di quella tecnica e non fermarci al primo stop loss che prendiamo.
Entriamo in un trade mettiamo take profit e stop loss e vediamo che movimento ha il prezzo,ma non arrendiamoci se prendiamo lo stop loss o anche più di uno stop loss consecutivo ma analizziamo molto bene l'errore che abbiamo commesso cercanne tutta la vostra operatività,non vi arrendete alle prime difficoltà e ai primi stop loss e credete nel trading on lindo di capire i punti deboli di quel trade e modificarlo ed evolverlo sino ad arrivare ad un miglioramento del trade stesso e non cambiare totalmente tecnica per qualche stop di troppo preso o addiruttura per un solo stop loss!
Quindi imparate a maturare nel trading dai trade negativi che prendete e non cambiate strategia di trading per tale motivo,se la volete cambiare cambiatela per altri motivi ma non certo per alcuni stop loss che prendete in quella determinata strategia.
Non ascoltate i coglioni che vi dicono di non mettere stop loss,gli stop loss vanno messi sempre in un trading serio,altrimenti se volete giocare coi vostri soldi non mettete gli stop loss e aspettatevi di perdere il vostro denaro prima o poi.
Se voi non mettete lo stop loss per ogni trade che eseguite vi potreste ritrovare a guadagnare anche per 2,3 mesi o magari molto di più svariati soldi nel trading anche superiori alla norma ma vi basterà un singolo trade sfortunato per bruciare tutto il vostro conto!
Imparate dai vostri errori e dai trade sfortunati,analizzate bene,tenete una sorta di contabilità di tutti i trade eseguiti e soffermatevi a fine giornata sui trade negativi cercando laddove sia possibile di modificarli per renderli meno esposti all'errore,questo non fa si che non avrete più trade negativi ma potreste migliorare le vostre percentuali e la vostra efficienza!

The Trading On line

Nessun commento:

Posta un commento