venerdì 2 novembre 2012

Vigni e Passera,i paperon manager!

Come abbiamo visto nel precedente articolo le nostre banche non rientrano tra le prime cinquanta tra gli istituti bancari per posizione patrimoniale e gestione del rischio,in compenso però i manager italiani bancari sono di gran lunga i più pagati a livello europeo.
Nel 2011 Antonio Vigni di MPS ha avuto un compenso di 5 milioni 403mila euro,segue a breve distanza Corrado Passera con 3 milioni 548mila euro di Intesa,terza posizione per Mimmo Guidotti della BPER con 3 milioni 297mila euro.
Diventare manager di una banca più o meno piccola in Italia ha una grande convenienza,nel complesso abbiamo 30 manager che superano il milione di euro l'anno di compensi e se guardiamo più ad ampio raggio circa i 500 manager di banche che abbiamo in italia nel 2011 hanno staccato il traguardo di circa 133 milioni di euro! 
Andare in banca e chiedere un mutuo sta diventando sempre più difficile mentre patteggiare ad esempio per Intesa un evasione di 1 milardo e 600 milioni nel periodo che va dal 2004 al 2007 con appena 270 milioni di euro è una passeggiata per loro ovviamente...
"Certamente non può essere più considerata furbizia non pagare le tasse... Anche gli ultimi dati dicono che ci devono essere più introiti e più controlli,ma alla fine ci deve essere anche una sanzione sociale. Con l'aiuto di tutti la situazione deve cambiare"
Cosi tuonava Corrado Passera che per la cronaca tra il 2004 e il 2007 era l'amministratore delegato di Intesa.

The Trading On line

Nessun commento:

Posta un commento