lunedì 19 novembre 2012

Tobin tax: Insulti e minacce all'onorevole Boccia

Boccia,un parlamentare poco conosciuto a livello italiano è per l'appunto un politico facente parte del partito "Partito Democratico",nel quale svolge funzioni di economia o cose simili.
Non fa parte del governo tecnico e non fa parte del PDL che a tutt'oggi è maggioranza nella camera dei deputati,quindi non è rilevante ai fini delle scelte attuali di governo,ciò nonostante per alcune sue uscite sulla tobin tax e non solo riceve moltissime proteste,minacce,offese di ogni genere... 
Vediamo cosa scrive nella sua pagine facebook il Boccia

"In questi ultimi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni di pagine, blog e forum, che fanno riferimento a un gruppo ristretto di traders e consulenti sui mercati finanziari, in cui si dà sfogo, in maniera più o meno garbata, a timori e preoccupazioni in merito alla tassa sulle transazioni finanziarie.
Vista la bassezza del linguaggio spesso utilizzato, mi preme sottolineare un concetto, chiaro e s
emplice: non sarà la campagna denigratoria di gente che pensa solo ai propri affari e ai propri interessi a farmi fare un passo indietro rispetto alle mie convinzioni e ai miei principi.
Detto questo, quindi, finché si è tratta di obiezioni valide possiamo discuterne e confrontarci. Ma, in questo caso, credo sia superata anche la soglia della buona educazione e provare a cercare un dialogo e un confronto penso sia addirittura tempo sprecato.
Quella sulla Ttf (Tobin tax, per convenzione), lo ripeto ancora una volta, è una battaglia in cui io, in prima persona, e ilPartito Democratico | Pagina Ufficiale abbiamo creduto e continuiamo a credere fortemente. E non saranno le ‘minacce elettorali’ di chi si vanta pubblicamente di non avere mai presentato una dichiarazione dei redditi che ci farà cambiare idea"



Duro lo sfogo del pugliese che però ricordiamo non fa parte del governo tecnico e non è nel novero del PDL che è maggioranza alla camera,ciò significa che i molti trader dovrebbero cercare la comunicazione in termini di tobin tax verso chi effettivamente è chiamato a decidere o a revisionare la tobin tax all'italiana come ad esempio Grilli e non certo Boccia che cerca in questo modo demagogico di portare voti a sè e magari di ritagliarsi un posto da ministro in un ipotetico governo di centro sinistra che ,racchiudendo idee molto diverse in un unico fronte politico c'è da scommettere che finirà come se non peggio del governo Prodi nel 2006.
Il Boccia è già sicuro della vittoria schiacciante del partito democratico alle prossime elezioni,dicendo che una delle prime cose che faranno quando saranno al governo sarà la ridistribuzione delle ricchezze.

La tobin tax applicata con un aliquota allo 0,05% di fatto ucciderà tutti i trader scalper,ucciderà il trading ad alta frequenza,ucciderà gli intraday,aumenterà il disagio delle aziende e dei piccoli risparmiatori.
A livello europeo dove i politici hanno un altro spessore e un intelligenza maggiore hanno già previsto un aliquota dello 0,1% sulle azioni e lo 0,01% sui derivati,è chiaro che in questa maniera sarà una situazione migliore ,più umana e sopportabile.

Consigliamo al signor Francesco Boccia di piangere di meno,se mette determinati post sul suo profilo facebook e se dichiara determinate cose non può certo pretendere di ricevere applausi. 

La crisi non si combatte con tasse disumane o con la repressione,la crisi si risolve combattendo l'evasione fiscale che c'è ogni giorno nelle categorie primarie di evasione (studi dentistici, avvocati, ristoranti, meccanici, carrozzieri etc ),si combatte cercando di fare politiche basate su una pianificazione e non su progetti fantasma,dando regole a mondi completamente privi di regole,riducendo di almeno il 50% lo stipendio dei parlamentari italiani,tassando tutti gli immobili della chiesa sia commerciali che non commerciali,liberalizzando le farmacie e altre categorie,investendo sui giovani e non parlando a loro con false promesse mai mantenute e che mai si manterranno... Le opportunità di poter migliorare la situazione italiana ci sono ma noi non abbiamo politici in grado di poter risollevare questo paese.

Detto questo,penso anche che in un paese civile non siano accettabili le minacce e le offese ne ad un politico ne ad un cittadino di qualunque altra categoria,è giusto esprimere la propria opinione nel rispetto del prossimo.

Auguriamo all'onorevole Boccia di poter un giorno farsi conoscere e ricordare per delle politiche giuste ed eque e non intestardendosi con la tobin tax oggi,con la partimoniale domani e chissà quali altre battaglie poco serie in un futuro prossimo.

The Trading On line 

Nessun commento:

Posta un commento