Come si può notare dalla fine di maggio l'indice tedesco ha preso a salire non in maniera ripidissima ma comunque costantemente al rialzo passando da fine maggio dai 5900 punti circa sino ad arrivare al massimo di settembre a quota 7500.
Notiamo inoltre che dall'inizio di settembre ad oggi quindi nel corso degli ultimi 2 mesi l'indice non si è mosso molto ma è rimasto all'interno della trading range che vedete tra la linea celeste e quella gialla.
Linea gialla che di fatto funge anche da resistenza,oltre quel prezzo l'indice è stato respinto in 2 circostanze,la linea celeste rappresenta il supporto della trading range che di fatto con la giornata odierna è stato scalfito al ribasso in maniera piuttosto evidente anche se non ha sfondato in maniera importante la linea del supporto appunto.
La linea rossa ha funto in passato da importante supporto ma anche da resistenza,quindi da tenere molto accuratamente il prezzo determinato da tale linea che potrebbe essere il prossimo traguardo dell'indice,trading range rotta verso il basso,per la prima volta dalla fine di maggio si sono formate 2 barre fuori dalla linea del trand rialzista partita da fine maggio,quindi si può evincere una debolezza dell'indice tedesco che potrebbe con la rottura che c'è stata oggi puntare a tornare nell'area della linea rossa che come abbiamo detto in passato è stata sia supporto che resistenza.
Quindi secondo la mia lettura del grafico vedremo nelle prossime settimane poco a poco l'indice scendere sino appunto a quell'area o comunque a ridosso di essa.
Potrebbe l'indice smentirmi nel momento in cui sfondasse defitivamente la resistenza ,ossia la linea gialle del grafico.
Se vogliamo porci 2 obiettivi il primo lo consiglio a quota 7080 circa mentre il secondo a 6930 molto più ambizioso mettendo a quel punto lo stop loss che diverrebbe uno stop profit a 7080.
Non rischiate mai più dell'1.5% mi raccomando cercando di fare correre i guadagni e stoppare gli stop loss al momento opportuno.
(Per la cronaca la linea di trend al rialzo viene tracciata in un modo che ho visto molto attendibile ossia ovviamente partendo dal minimo della barra per la salita e poi tenendo conto del minimo dell'ultima barra dalla quale c'è stata una nuova spinta che abbia rotto i massimi precedenti del trend in corso,avrebbe di fatto avuto un inclinazione differente se l'ultima barra verde che vedete nel grafico avesse rotto i massimi delle barre precedenti,cosa che però non ha fatto e quindi la linea di trend si è mantenuta tale.Spero che abbiate capito anche se mi sono spiegato in modo scolaresco).
Vi ringrazio per l'attenzione
The trading On line - Analisi
Il suggerimento è quello di mantenere aperta la posizione per diverso tempo,se non ci fossero più determinate condizioni temporali ve lo segnalerò per tempo.
RispondiElimina